Noleggio di ponteggi metallici e altre strutture ideali per svolgere lavori edili di ristrutturazioni e rifacimento facciate nella massima sicurezza.
Comunemente definiti impalcature, i ponteggi tradizionali fissi garantiscono perfetta stabilità su pareti di tipo verticale.
Sono un'innovazione utile per dimezzare i costi, ridurre i tempi d'esecuzione e avere un migliore impatto visivo.
Sono ponti, leggeri o pesanti in base al carico, privi di agganci intermedi, tenuti in sicurezza da appoggi alle due estremità.
Piattaforme di trasporto versatili, di diverse tipologia e portata, costantemente controllati per garantire alte performance.
Sono disponibili diversi modelli di trabattelli professionali prodotti da Faraone, garanzia di alta qualità e sicurezza.
I nostri consulenti ti aiuteranno nella scelta della struttura più adatta alla tue esigenze.
I nostri tecnici specializzati effettuano sopralluoghi e analisi preliminari dell'opera o del cantiere.
Offrono consulenza di fattibilità ed eseguono la progettazione esecutiva.
Il nostro team di si occupa dell'allestimento del cantiere, con montaggio e smontaggio delle strutture metalliche.
Infine, è garantita l'assistenza durante tutte le fasi del montaggio dei ponteggi nella città di Roma.
Ponteggi tradizionali
Palma Noleggio offre una vasta gamma di ponteggi tradizionali fissi, ma come scegliere quello più adatto?
La scelta del noleggio di un ponteggio tradizionale fisso deve essere sempre ponderata in base alla situazione in cui sarà necessario lavorare, agli spazi, al tipo di lavoro da effettuare e all’entità dei carichi da sopportare.
Si consideri che ci sono molteplici fattori che vanno a gravare sulla stabilità del ponteggio e sono diverse le forze che entrano in gioco: dal peso dei lavoratori e dei materiali utilizzati fino agli eventi atmosferici che giocano un ruolo centrale come la forza del vento o un’eventuale peso aggiuntivo dovuto alla caduta di neve.
I ponteggi tradizionali fissi dopo l’entrata in vigore della norma UNI EN 12811-1 2004 sono classificati in 6 classi di carico, a seconda della capacità di carico che sono in grado di sostenere: la prima classe è quella più leggera e vi fanno parte le strutture dedicate a lavori da svolgere con attrezzi leggeri e senza l’impiego di materiali.
Le classi 2 e 3 sono utilizzate per lavori in cui i materiali richiesti siano solo quelli strettamente necessari, e perlopiù per lavori di ispezione o piccoli restauri.
Le classi 4 e 5 sono adatte a lavori più pesanti che richiedono l’utilizzo di ingenti quantità di materiali.
La classe 6 è la massima classe di carico, adatta ad esempio per lavori di muratura pesante e deposito di materiali edili.
Un altro tipo di classificazione riguarda gli elementi costruttivi che compongono il ponteggio: il primo tipo è il ponteggio a telai prefabbricati, il secondo è il ponteggio a montanti e traversi prefabbricati e il terzo è il ponteggio a tubi e giunti.
Sono quelli di più ampia diffusione, sono composti da telai di dimensioni e forme definite che possono essere assemblati nella realizzazione di ponteggi ad altitudini prefissate.
Il traverso può essere saldato a metà dei due montanti, e in questo caso si parla di telaio ad H, oppure quasi in cima all’estremità dei due montanti nel cosiddetto telaio a portale.
Essendo le dimensioni degli elementi e la loro disposizione prefissate e poco flessibili, questo tipo di ponteggi ha un raggio di impiego abbastanza limitato, ma presenta il non trascurabile vantaggio di essere molto semplice e veloce da montare, per cui può essere una buona scelta nel caso di lavori di manutenzione da effettuare su edifici semplici e che debbano essere svolti in tempi rapidi.
Sono detti anche multidirezionali, sono caratterizzati dalla presenza sui montanti di una piastra circolare che presenta 8 fori. I traversi, grazie a degli elementi a incastro, vengono inseriti nei fori di queste piastre permettendo al ponteggio di essere costruito nella direzione voluta.
Hanno il grande pregio di essere molto versatili e facilmente adattabili alle esigenze, per contro gli elementi costituenti di questi ponteggi hanno un peso notevole e possono essere difficili da trasportare, richiedendo a volte lo sforzo di due lavoratori.
Il sistema multidirezionale è utile nel caso di edifici o strutture con geometrie irregolari, in cui si rende necessario aggirare nella maniera più efficace possibile il perimetro dell’edificio e percorrerne le irregolarità.
Sono formati da due montanti uniti tramite l’utilizzo di giunti a più traversi, in modo da permettere la disposizione degli impalcati all’altezza desiderata.
Sono il tipo di ponteggio con la più ampia gamma di possibili utilizzi, dagli edifici semplici a quelli dalla geometria più complessa fino ad arrivare ai ponti, ai viadotti, al restauro di monumenti o centri storici.
Va però messo in conto che il tempo di montaggio si allunga rispetto alle altre due tipologie di ponteggio.
NH Hotel - Via dei Gracchi, Roma
Ponteggi, montacarichi, ponteggi autosollevanti e gru forniti e installati da Palma Noleggio per NH Hotels in Via dei Gracchi a Roma.
Un servizio completo e personalizzato per i nostri clienti, con l'ausilio di strutture che permettono di operare ad alta quota in sicurezza. Guarda il video con riprese mozzafiato dall'alto.
La prima cosa da garantire quando si sceglie un ponteggio è senza ombra di dubbio la sicurezza dei lavoratori e Palma Noleggio vi assisterà nella scelta di un modello con le specifiche adatte al lavoro da svolgere, e che il lavoro sia svolto con la massima sicurezza di tutti gli operai e nella massima efficienza.
Palma Noleggio propone un servizio di noleggio ponteggi tradizionali fissi, cavalletti prefabbricati, sistemi a tubo e giunto, mantovane di protezione e tunnel con passaggio pedonale in sicurezza, piani di carico, palchi, tribune, coperture e castelletti di servizio.
Inoltre dispone di ponteggi elettrici autosollevanti monocolonna o bicolonna, ponteggi sospesi a fune, montacarichi, piattaforme di trasporto ed una vasta gamma di accessori e pezzi speciali, per far fronte alle diverse problematiche di montaggio che spesso vengono riscontrate in fase di esecuzione.
I nostri prodotti rispettano la normativa vigente in materia di sicurezza.
Il nostro servizio di noleggio mette a disposizione questi prodotti per aziende che si occupano di restauri condominiali, nuove costruzioni di fabbricati, a protezione e sicurezza di pedoni e passanti, restauri monumentali e pittorici, autoportanti per palchi e tribune, per scenografie, per contenimento e puntellazioni, per soppalchi e coperture.
Il noleggio comprende l’assistenza dei nostri addetti in collaborazione con tecnici e professionisti, quali ingegneri, architetti e montatori specializzati per consulenze rispetto a progetti, verifiche strutturali, sopralluoghi gratuiti con accertamento della fattibilità e scelta della tipologia dell’attrezzatura.
Dopo la formalizzazione dell’offerta economica la nostra squadra prende in carico la consulenza e la produzione di tutti i documenti necessari e obbligatori in materia di sicurezza come autorizzazioni, pratiche di occupazione suolo pubblico (O.S.P.), P.I.M.U.S., P.O.S. Progettazione.
Nella fase successiva avviene la consegna di tutto il materiale necessario per la realizzazione della struttura, della delimitazione dell’area e la segnaletica accessoria e successivamente il tiro in alto e montaggio completo.
Segue la redazione del verbale di fine installazione e corretto montaggio, noleggio per tutta la durata dei lavori contestualmente allo smontaggio a fine lavori, accantonamento provvisorio dei materiali, pulizia e rimozione definitiva.
Per noleggiare i nostri prodotti, richiedere informazioni o un preventivo gratuito contattaci chiamando lo 06 41400932 o compilando il form dedicato.
Input your search keywords and press Enter.